>>
 
 

Carrello

0,00 € 0
 
 
 
 
 
 
 
 
 

NEWS - FILTRO ESSICCATORE

FILTRO ESSICCATORE: A COSA SERVE E PERCHE' E' IMPORTATE

IL SISTEMA FRENANTE DEI VEICOLI INDUSTRIALI UTILIZZA ARIA IN PRESSIONE CHE PERMETTE ALLA FORZA FRENANTE TRASMESSA DA CONDUTTORE DI ARRESTARE IL NOSTRO VEICOLO.

L'ARIA HA UN GRADO DI UMIDITA' CHE CONDENSA CON L'ABBASSARSI DELLA TEMPERATURA, DEPOSITANDOSI SOTTOFORMA DI ACQUA NEL SISTEMA FRENANTE POTREBBE CAUSARE PRINCIPI DI CORROSIONE NEL CIRCUITO E IN INVERNO RENDERE DIFFICOLTOSA LA FRENATA A CAUSA DEL CONGELAMENTO.

PER LIMITIRE IL PIU' POSSIBILE IL PROBLEMA DELLA CONDENSAZIONE E' NECESSARIO MANTENERE AL MINIMO L'UMIDITA' DELL'ARIA E QUESTO E' IL RUOLO DEL FILTRO ESSICCATORE.

GRAZIE ALLA SOSTANZA POROSA CONTENUTA AL SUO INTERNO RIESCE AD ASSORBIRE L'UMIDITA' PRESENTE NELL'ARIA CHE LO ATTRAVERSA EVACUANDOLA VERSO L'ESTERNO DEL SISTEMA FRENANTE MEDIANTE UNA CORRETTA CIRCOLAZIONE D'ARIA.

IL FILTRO ESSICCATORE HA IL COMPITO DI AUMENTARE L'AFFIDABILITA' E LA DURATA DEL SISTEMA FRENANTE.

            

NEWS - FILTRO ABITACOLO

FILTRO ABITACOLO: COS'E', QUANDO CAMBIARLO E PERCHE' E' IMPORTANTE PER LA NOSTRA SALUTE

Piccolo, ma molto importante, il filtro abitacolo ci permette di respirare aria pulita all'interno del nostro mezzo perchè filtra smog, fumi nocivi e pollini.

Questo filtro, infatti, purifica l'aria che entra all'inerno dell'abitacolo dalle bocchette d'aria e grazie all'azione dei carboni attivi o di filtri particellari (a seconda della tipologia) riesce a bloccare spore, pollini e sostanze nocive provenienti dal motore e dai gas di scarico.

Il filtro abitacolo va cambiato una volta l'anno oppure ogni 15000 km percorsi. La sostituzione è molto semplice, si trova infatti nel vano motore e basterà aprire il coperchio del contenitore nero posizionato in alto a sinistra per rimuovere il vecchio filtro e installare quello nuovo.

I sintomi che segnalano il momento di sostituire il filtro sono solitamente due:

1. la ventilazione del nostro mezzo non ha la consueta spinta

2. la condensa sui vetri è sempre più frequente e anormale

Ciò accade perchè le lamelle che cosituiscono il nostro filtro ha accumulato una quantità tale di sporcizia da non permettere il corretto passaggio dell'aria.

Se notiamo la presenza di almeno uno di questi due fattori è bene controllare lo stato del filtro abitacolo e procede con l'eventuale sostituzione.

Riassumendo: la manutenzione del filtro abitacolo è importante perchè protegge la nostra salute da gas di scarico, pollini ed esalazioni nocive.

 

          

 

 

Notizie

DA OGGI NELLA SEZIONE DEDICATA ALLA CABINA SONO DISPONIBILI LE CASSETTE PORTA ESTINTORI OMOLOGATE DA 6 KG.

CON OBLO ANTI-CHOC IN POLICARBONATO ROSSO, CONTENITORE IN COMPOUND TERMOPLASTICO E CINGHIE IN NYLON.

UN PRODOTTO DI ASSOLUTA QUALITA' AD UN PREZZO IMBATTIBILE!

 

        

 

 
 

Metodi di Pagamento

 

 

 
 

Spedizione Entro 24 Ore

 
 
 

 

STARCO S.R.L.S -  P.IVA: 11334710016 -  VIA MARSE', 33   MONCALIERI 10024

 
 

 

 

 

 
 
 
[ ]
^